Corsi bimbi 5 anni

Corsi di Judo per bambini  5 anni.

Dalle 17.30 alle 18.30 puoi scegliere tra 5 giorni la settimana e due sedi, puoi fare entrambe.

img_1854

Il Dojo della Sakura Judo San Marino è un ambiente idoneo dove tuo figlio o figlia può scoprire come direzionare le sue energie fisiche ed emotive al meglio.

Ho fondato la “Sakura Judo San Marino” perché il Judo prima ancora che sport è parte integrande di un percorso di crescita personale, una filosofia di vita.

Il sano agonismo, cioè l’opportunità di verificare i propri miglioramenti grazie all’incontro insieme a nuovi amici, è una parte specifica di qualsiasi sport che può avvenire successivamente, ma deve essere una scelta e non un obbligo.

I corsi iniziano a settembre con le scuole.

Sakura significa Fior del Ciliegio. Come nella vita, quello che conta è saper apprezzare la bellezza della vita. Non esistono stagioni cattive o buone, tutte le stagioni sono utili affinchè il fior del ciliegio possa crescere vigorono e poi dare i suoi frutti. Il Judo, non c’è il dualismo del buono e cattivo, del giusto e sbagliato, ma un unica via, dove ogni esperienza è un’opportunità per migliorare. Grazie alla Via, al metodo educativo emotivo di dare un senso a tutto ciò che accade, si imparano ad affrontare le situazioni della vita con serenità e quindi a gestirle con più efficacia.

Sappi che la Sakura è una seconda famiglia che ti sostiene nel tuo meraviglioso lavoro di genitore, perché oggi per educare servono dei Maestri di vita competenti. Il Marketig è all’avanguardia nello studio della psicologia del comportamento. Se si vole evitare di essere dipendendi dagli altri o degli oggetti, occorre un metodo semplice e chiaro.

In qualsiasi momento io sono a disposizione anche al di fuori della palestra, perchè la condivisione è un principio fondamentale della Via della Flessibilità. Come i petali del ciliegio che sono tutti uguali, anche i bambini, pur essendo nati dopo di noi, sono come noi, hanno un’intelligenza emotiva spiccata che possiamo imparare a comprende e sfruttare.

Il giudizio limita, l’amore incondizionato nutre. Il confronto con gli altri stressa, quello con se stessi stimola. Focalizzarsi sulle aspettative future e recriminare il passato crea timori e blocchi, percepire il presente motiva alla scoperta.

Se volessi saperne di più, sul sito www.silviamarocchi.com trovi percorsi di Educazione Emotiva

img_1847